giovedì | 28 Marzo | 2024

ultimi articoli

Forbes Under 30: il siciliano Andrea Castiglione tra gli italiani più influenti in Europa

Forbes Under 30 Europe: anche quest’anno la prestigiosa rivista statunitense di economia ha selezionato gli italiani al top per quanto riguarda le categorie arte & cultura, intrattenimento, finanza, manufacturing & industry, media & marketing, retail & e-commerce, scienza e salute, social impact, sport & giochi, tecnologia. Tra i nomi ce n’è anche uno siciliano: Andrea Castiglione.

Castiglione è cofondatore di EFFORCE, una società sostenuta e cofondata da uno dei fondatori di Apple: Steve Wozniak. L’azienda aiuta le piccole imprese ad attrarre investitori per sostenere i loro progetti di efficienza energetica. Utilizzando un token supportato da blockchain, gli investitori finanziano progetti di efficienza energetica, quindi ricevono un ritorno sull’investimento dai risparmi generati dai progetti. 29 anni, Andrea è originario di Bronte, in provincia di Catania.

Nella bio aziendale di Andrea Castiglione, si legge: “Ha iniziato a sviluppare algoritmi di negoziazione finanziaria e determinazione dei prezzi sin dalla giovane età per supportare gli investitori di tutto il mondo nella copertura dei loro portafogli. Con una vasta esperienza nel settore della tecnologia, Castiglione è stato un consulente chiave di diversi family office internazionali e fondi di investimento”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img