spot_img
sabato | 2 Marzo | 2024

ultimi articoli

Smart working nei borghi più belli: start up pisana sceglie Sambuca di Sicilia

La start up pisana ‘HeadQuarter Village‘ ha selezionato Sambuca di Sicilia, come meta perfetta per lo smart working: il borgo siciliano ha tutte le carte in regola per proporsi come ‘HQVillage’, una sede aziendale diffusa, sostenibile e resiliente.

“Tra qualche giorno – fanno sapere dalla start up – sarà online la vetrina di ‘HQVillage’, che presenterà Sambuca assieme ad altri comuni, come luogo ideale per fare smart working. Il borgo è il primo comune siciliano ad aderire al progetto ed uno dei primi in Italia. Successivamente, i proprietari immobiliari potranno registrare gratuitamente e senza alcuna esclusiva le proprie case sulla vetrina”.

“È una nuova opportunità per Sambuca che si affianca all’iniziativa delle ‘Case ad 1 Euro’ – dice il vicesindaco ed assessore alla cultura Giuseppe Cacioppo -. Se si è in possesso di una casa da affittare, arredata e corredata, dotata di fibra ottica e che risponda a determinati standard tecnici, qualitativi, estetici e funzionali, la si potrà registrare sulla piattaforma della start-up e metterla a valore. Affitti a medio termine che trasformeranno le seconde case in uffici periferici dell’azienda per la quale l’ospite lavora. Il comune farà da tramite per stipulare convenzioni con ristoranti e bar, imprese di pulizie e supermarket, associazioni di sviluppo locale e cantine, tutti servizi indispensabili affinché il soggiorno sia il più gradevole possibile”.

“Una nuova linfa arriva a Sambuca, tra l’altro in un periodo di difficoltà, con l’adesione al progetto ‘HeadQuarter Village’ – aggiunge soddisfatto il sindaco Leo Ciaccio – che consentirà l’arrivo nel nostro borgo, soprattutto in bassa stagione, di decine di lavoratori che potranno, attraverso lo smart working, coniugare lavoro e vacanza in uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img