spot_img
venerdì | 1 Marzo | 2024

ultimi articoli

Nasce WeVoz, il social network dei messaggi vocali Made in Sicily

Si chiama ‘WeVoz’, dall’unione della la parola inglese “We” (noi, inteso come comunità di persone) con la parola spagnola “Voz” (voce). È un nuovo social network “made in Italy” ed interamente dedicato ai contenuti vocali. A realizzarlo è stata l’omonima start up siciliana che ha reso disponibile il sito web ufficiale, accessibile da tutti i browser e vera e propria anteprima dell’applicazione.

Cosa è WeVoz

Il nuovo social network WeVoz punta sui contenuti vocali per attirare gli utenti. L’obiettivo è dare spazio a coloro che vogliono avere una piattaforma per far “sentire” la propria voce. Viene definito un vero e proprio Twitter dedicato ai contenuti vocali, con la possibilità per gli utenti di postare brevi messaggi “a voce”, che scorrono nella timeline tramite un sistema di player automatico. Il social è dotato, inoltre, di una tecnologia “speech to text“. Si tratta di una soluzione che consente di trascrivere in modo simultaneo il messggio audio.

Chrisitan Di Sante, uno dei fondatori di WeVoz, spiega: “WeVoz è un nuovo modo di essere social, di comunicare e relazionarsi con gli altri in maniera sana senza dover restare incollato ad uno schermo. È il primo social che mette la vita dell’utente al centro dell’intero progetto e guarda alla community come obiettivo piuttosto che come strumento. A differenza di altri social, su WeVoz non è l’algoritmo ad incidere sulla viralità di un contenuto ma gli stessi utenti che premiano i voz più apprezzati”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img