venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Il Festival degli aquiloni ritorna a San Vito Lo Capo a maggio

Gli aquiloni tornano a volare nel cielo di San Vito Lo Capo.

Dal 23 al 29 maggio si terrà la 12/a edizione del Festival internazionale degli aquiloni, che accende e colora il cielo di San Vito Lo Capo.

La rassegna, ideata nel 2009 da Ignazio Billera, è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback. Una settimana di emozioni con le esibizioni di volo libero, i laboratori dedicati ai bambini, momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli. Le creazioni degli aquilonisti provenienti da tutto il mondo invaderanno con gioia il cielo della cittadina: forme, colori, contrasti e personaggi si libreranno nell’aria tra lo stupore di grandi e bambini.

“Il Festival degli aquiloni è uno degli appuntamenti più attesi della primavera – ha detto Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo -. La nostra cittadina diventa, per una settimana, il palcoscenico per tante attività culturali e di intrattenimento che vedono protagonista assoluto l’aquilone, gioco intramontabile e dal grande fascino che diverte e incanta tutte le età”.
Tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, il Villaggio del vento proporrà degustazioni per grandi e bambini: menu all’insegna dello street food che metteranno d’accordo i palati di tutte le età. Tra le iniziative in programma anche il Giardino del vento, un “museo” a cielo aperto di opere d’arte che si muovono con il vento e laboratori dedicati ai più piccoli che saranno coinvolti in giochi e cacce al tesoro alla scoperta di San Vito Lo Capo. Il programma ospiterà, come tradizione, uno speciale volo di aquiloni per commemorare la strage di Capaci del 23 maggio di cui quest’anno ricorre il trentennale.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img