venerdì | 19 Aprile | 2024

ultimi articoli

Pomo&Pomo, da emporio del cibo al self-restaurant

In Via Catania 57 è nato Pomo&Pomo, uno spazio nel quale perdersi fra prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare italiani e non solo, e i profumi di un cous cous appena preparato per essere gustato nel curato dehors appena fuori l’Emporio.

Pomo&Pomo nasce da un’idea innovativa che coniuga la vendita di eccellenze gastronomiche provenienti da tutte le regioni d’italia rispettando i tempi di lavorazione dei prodotti, ad un progetto di sviluppo dinamico che mette in equilibrio modernità, tradizione e Cucina.

Sono stati selezionati solo veri artigiani del gusto, produttori di materie prime speciali, tutti diversi tra loro ma uniti da un fattore determinante: la natura e i suoi tempi, capaci di regalare emozioni e suggestioni al primo assaggio.

0 1 - Be Sicily Mag
Da Pomo&Pomo l’atmosfera è intima, quasi cottagecore tra i banchi del fresco, ben distinti in: frutta e verdura, carni crude, macelleria, gastronomia, salumeria e i prodotti da dispensa Bio e Km0 come i legumi sfusi, le confetture, le conserve, gli oli extravergine, vini e amari tutti super selezionati.

Dalla spesa fino all’evoluzione del self-restaurant dove in un attimo da Pomo&Pomo è possibile che l’acquirente scelga da sé cosa farsi preparare, selezionando direttamente la merce ai banchi o dalla dispensa per consumare in loco il pasto. Cosi il pranzo, l’aperitivo o la cena diventano occasioni per rilassarsi, per vivere quasi una sensazione di ritorno alle origini, ai ritmi lenti e di campagna. Dalle carni selezionate e frollate, ai salmoni Upstream di Claudio Cerati, dalle specialità doc come gli erborinati firmati Beppino Occelli, alle stracciatelle di burrata di Andria, i prosciutti artigianali di Morselli, senza dimenticare ortaggi e frutta a km0 di coltura biologica prodotti direttamente da noi nel nostro orto di Menfi.

Passato, presente e futuro trovano qui un mindset che valica i confini temporali e territoriali per consolidare un brand che vuole connotarsi da subito come ambasciatore della cultura del cibo di altissima qualità e punto di riferimento del consumo di alimenti salutari, responsabili e per veri gourmand in cerca di esperienze gastronomiche emozionanti.

Pomo&Pomo è un progetto che nasce da una consapevolezza: la tradizione custodisce valori e metodi “preziosi” che, sapientemente coniugati con l’innovazione artigiana danno vita a un contesto sofisticato e armonioso, che permetta ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto e di gusto autentica.
Il menù alla carta prevede antipasti, primi, secondi, dolci, pizze e burgers elaborati solo ed esclusivamente con i prodotti in vendita all’Emporio, nel pieno rispetto dell’ambiente e del consumo sostenibile, ne sono esempio l’ormai amatissimo uovo pochè fritto al panko su pesto di rucola e fonduta di Piacentino Ennese, cosi come il tagliere degustazione di salumi e formaggi o il cous cous dell’Emporio, incocciato a mano e disponibile sia di carne che vegetariano.

Pomo&Pomo propone un servizio esclusivo che rappresenta una gratificazione per il gourmand ed è quello della presenza territoriale, che ricorda le antiche botteghe di quartiere, la nostalgia di una vita mai vissuta in campagna, al quale ben si coniuga una strategia divulgativa sulla cultura del prodotto e dei perfetti abbinamenti enologici.

Il Team che opera da Pomo&Pomo è ambasciatore diretto della mission dell’azienda. Tutti sono uniti dalla passione per l’eccellenza, la ricerca e selezione dei prodotti è accurata e continua, l’approccio dedicato alla soddisfazione del cliente, la volontà di partecipare allo sviluppo di un progetto di valore in un contesto dinamico e gioviale, sono caratteristiche importanti che trovano la naturale valorizzazione in un percorso di formazione e crescita ma soprattutto nella quotidiana soddisfazione di lavorare sotto il cappello di valori come: trasparenza, sostenibilità e sviluppo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img