Camporeale Days. - BESicilyMag
0

L’ottava edizione di Camporeale Days si apre al pubblico dei winelovers. Un fine settimana alla scoperta dei sapori dell’Alto Belìce. Sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Due intere giornate per scoprire le migliori produzioni eno-gastronomiche dell’Alto Belìce. L’ottava edizione di Camporeale Days si apre al pubblico sabato 8 e domenica 9 ottobre con un fitto programma di masterclass, cooking show ed eventi culturali. La manifestazione, che quest’anno ha avuto il via con un’anticipazione dedicata agli operatori di settore e alla stampa, è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Camporeale con il patrocinio del Comune di Camporeale.

Per il fine settimana, winelovers, appassionati del turismo sostenibile e dei metodi di produzione tradizionali e biologici, giornalisti, operatori del settore, potranno trovare interessanti spunti di riflessione e approfondimento. Nel villaggio espositivo allestito lungo il corso principale di Camporeale, e all’interno del Baglio del Palazzo del Principe, si potranno degustare vini e altri prodotti gastronomici con gli artigiani pronti a raccontare storie e metodi di produzione legati ad ogni singolo prodotto.

Il programma prevede visite guidate alle aziende, oleifici e cantine, con bus navetta; degustazione e vendita di vini e prodotti tipici, mostre di prodotti artigianali, presentazioni di libri; visite turistiche e culturali al Palazzo del Principe e al Santuario della Madonna dei Peccatori di Camporeale. E ancora workshop tematici con masterclass su vini, sei cooking show che coinvolgono grandi chef siciliani, alcuni dei quali giovani emergenti, il raduno di auto e moto d’epoca e gli spettacoli di musica serali, con i concerti di Lello Analfino dei Tinturia e Giuseppe Urso Combo Jazz Band. Tornano gli spettacoli notturni con il dj set Delta.

La manifestazione è rivolta a tutti coloro i quali siano alla ricerca di produzioni agroalimentari e artigianali di nicchia, agli appassionati del turismo sostenibile e dei metodi di produzione tradizionali, biologici e salutari, nonché a giornalisti e operatori del settore. Il programma della manifestazione è consultabile attraverso il sito www.camporealedays.it

Resta sempre aggiornato su eventi e news da tutto il BEllo della Sicilia con il blog di BE Sicily Mag. Iscriviti alla nostra News Letter e segui i nostri canali social: Facebook e Instagram

Leave a Reply