Il mondo di Donnafugata nel nuovo sito web - BESicilyMag
0

È online il nuovo sito istituzionale di Donnafugata completamente rinnovato nel design, sempre più moderno ed accattivante: nuova l’infrastruttura, moltissimi i contenuti visual e le funzionalità. Un sito innovativo capace di coniugare l’eccellenza artigianale di Donnafugata con una comunicazione creativa, coerente con l’immaginario fantastico e femminile dell’azienda. 

Protagonisti del sito sono innanzitutto i territori e i vini: piccole produzioni di pregio che nascono dalle tenute di Contessa Entellina, Pantelleria, Vittoria, Etna e dalle cantine storiche di Marsala. L’indissolubile legame con il territorio di produzione viene approfondito nelle schede di prodotto e nelle pagine di presentazione di ogni tenuta. Video emozionali conducono alla scoperta dei territori produttivi, mentre i vini sono raccontati attraverso le originali animazioni della videomaker Virginia Taroni. 

La storia della famiglia di Donnafugata e i suoi valori sono presentati nella sezione Identità insieme agli altri elementi che rendono speciale l’azienda. Il nuovo sito racconta la straordinaria ricchezza del dialogo tra Arte e Vino, dalle etichette d’autore al progetto Music & Wine, e l’impegno per rappresentare una Sicilia autentica e sostenibile. Il tema della sostenibilità è presentato a tutto tondo, sotto il profilo sia ambientale che sociale, con uno story telling che abbraccia pratiche agricole e certificazioni, valorizzazione delle risorse umane e promozione culturale sul territorio. 

Grazie al Magazine del sito, inoltre, i fan così come agli operatori di settore sono sempre aggiornati sugli eventi e sulle iniziative di Donnafugata in Italia e nel mondo.  

Infine, a servizio dell’utente, c’è il un nuovo shop, ricco di informazioni e navigabile per tenuta, tipologia di prodotto o categorie ispirazionali, per l’acquisto di tutte le etichette di Donnafugata, inclusi grandi formati e confezioni speciali. Lo Store Locator, che geolocalizza enoteche, wine bar e ristoranti, consente inoltre di scoprire dove bere e comprare i vini Donnafugata in Italia.

Leave a Reply