sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Tendenze capelli primavera/estate 2024: i tagli, i colori e gli accessori in voga

Le tendenze di primavera estate 2024 ci invitano ad abbracciare la naturalezza, esplorando tagli e colori che valorizzano la nostra bellezza in modo autentico e chic.

Con l’arrivo della nuova stagione, è tempo di rinnovare il proprio look, a cominciare dal taglio di capelli: quali sono le tendenze primavera-estate 2024? La stagione ci regala una varietà di spunti irresistibili, incentrati su hair cut naturali e chic e tanti accessori eleganti. Scopriamo insieme le proposte più interessanti.

Tendenze capelli primavera-estate 2024: tutti i tagli

Iniziamo dai tagli di capelli di tendenza nella primavera-estate 2024. La buona notizia è che ci sono soluzioni adatte a chiunque: dal corto a lungo.

Tagli Lunghi: onde morbide e fascino vintage

Il mantra per i tagli di capelli lunghi nella primavera-estate 2024 è “wavy“. Le onde morbide e vaporose sono protagoniste indiscusse, impreziosite da un ciuffo che incornicia il viso o reinterpretate in uno stile vintage, evocando l’epoca d’oro di Hollywood. Per ottenere un look morbido e naturale, si consiglia di utilizzare il phon e la spazzola, senza piastre e ferri.

La frangia, lunga e graduale, si fonde armoniosamente con il resto dei capelli. Per i ricci invece si punta su uno stile libero e voluminoso. Da non da trascurare l’importanza dell’abbinamento tra taglio e colore, con proposte che spaziano dai toni metallici ai pastelli perlati, per risultati dinamici e luminosi.

3 - Be Sicily Mag

Tagli medi: il fascino del bob e del carrè

Il bob mosso si conferma protagonista tra i tagli di capelli medi in primavera-estate 2024, adattandosi perfettamente a ogni forma di viso. Il carrè destrutturato, abbinato a una frangia sopra le sopracciglia, offre versatilità di styling. Il mullet, in una versione più soft, si rivela ideale anche per chi ha capelli ricci, mentre lo shag cut propone una combinazione di lunghezze diverse per un movimento naturale e tridimensionale.

2 - Be Sicily Mag

Tagli corti: il ritorno del pixie cut e del bixie cut

Il pixie cut corto e audace è il protagonista indiscusso della primavera estate 2024 per quanto riguarda i tagli corti. È personalizzabile secondo le diverse forme del viso e anche nel colore. Il bixie cut, fusione tra pixie e bob, regala un look fresco e gestibile, perfetto per chi ama sperimentare diverse idee di styling.

Cura del cuoio capelluto e colori mielati

Il colore protagonista della primavera-estate 2024 è il mielato, con la sua vena calda e sfumata che dona luminosità senza accentuare i contrasti. Ideale per adattarsi a diverse tonalità di pelle e per ottenere un effetto “sun kissed” perfetto per la primavera.

L’attenzione alla cura del cuoio capelluto è diventata di recente sempre più centrale, con una maggiore consapevolezza delle caratteristiche e delle esigenze della proprio chioma. Prodotti specifici e routine personalizzate aiutano a mantenere la salute dei capelli e a creare look gestibili e luminosi.

Accessori di tendenza: fasce, fiocchi e cerchietti

La primavera-estate 2024 infine vede il ritorno tra le tendenze degli accessori per capelli. Fasce, fiocchi e cerchietti impreziosiscono i look più semplici, conferendo loro un tocco di eleganza e romanticismo. Accessori che hanno arricchito i look negli anni 80 ora risultano più contemporanei che mai.

4 - Be Sicily Mag
Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img