giovedì | 20 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere abbraccia Urano: un “colpo di fulmine” per i Dodici

Cosa accade quando il pianeta dell'amore e della "piccola fortuna" si congiunge al pianeta del cambiamento imprevedibile e della forza decisionale. È sicuramente un cocktail esplosivo la congiunzione Venere-Urano.

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Il pianeta degli uragani e dell’imprevedibilità delle cose movimenta sicuramente le velleità della bella Venere scuotendo le pulsioni accese dell’intero Zodiaco. Quando Venere abbraccia Urano in Astrologia, l’incontro tra questi pianeti genera ciò che viene chiamato “colpo di fulmine“. È insomma la combinazione dell’amore all’improvviso, dell’incontro fortuito, di tutto ciò che può rappresentare un piacevole imprevisto.

Ariete

L’abbraccio dei due pianeti avviene proprio di fronte ai vostri occhi. Vi potrà capitare di assistere intorno a voi a degli amori che sbocciano, o a dichiarazioni inaspettate, anche di voi Ariete. Per quello che riguarda l’area economica eccovi sorpresi da qualche “bonus” inaspettato e gratificante.

Toro

Cari Toro, proprio nei vostri gradi questa congiunzione è potentissima poiché Venere è uno dei vostri pianeti, e proprio a casa vostra sembra potere dare un senso accrescitivo e piacevole a quell’uragano di imprevisti che ospitate da più di cinque anni, il pianeta Urano. Ottime opportunità al lavoro per via di accordi che risulteranno vantaggiosi.

Gemelli

Per voi Gemelli questa congiunzione Urano-Venere è un po’ un mistero, visto che accade qualcosa di inconscio. Sarà più simile ad un’illuminazione, una risoluzione interiore, uno scatto in avanti, in termini di presa di coscienza, che vi permette di ricollocare il senso di taluni sentimenti, e di sintetizzare una storia importante nel suo percorso. Per chi è single sarà facile pacificarsi con il passato, ora siete di nuovo pronti ad amare.

Cancro 

Una congiunzione molto movimentata per voi Cancro che siete sempre alla ricerca di novità emozionali. Ecco che le energie planetarie si servono di imprevisti e possibilità che cambiano decisamente le carte in tavola. Vi potrà capitare di rendervi conto che provavate già qualcosa per qualcuno, che un rapporto dalla comunicazione esplosiva in realtà nasconde una tensione affettiva, che i vostri pensieri amorevoli si incantano su qualcosa di diverso dal solito.

Leone

Questo è un aspetto molto complicato per voi Leoni che lo ricevete in quadratura. Infatti la lettura angolare di questo aspetto, nel vostro caso, potrebbe implicitare qualche piccolo scontro in amore. L’errore da non fare sotto questa congiuntura è sicuramente quello di non saltare subito alle conclusioni e di darvi tempo per analizzare meglio qualche divergenza di vedute con il partner o chi vi piace.

Vergine

Ottimo aspetto per voi Vergine che ricevete da questa congiuntura un Trigono corroborante che riapre le trattative in amore. Una sorta di ultima carezza da parte di Venere prima di andare in quadratura e di rendersi un po’ statica. Il cielo vi regala adesso la possibilità di recuperare in amore un tempo troppo impegnato in altro, dandovi modo di riprendere in mano le fila della vostra vita sentimentale.

Bilancia

Essendo voi Bilancia un segno di Venere sarà normale assistere ad un colpo di fulmine inaspettato, ad un colpo di scena tra voi e il partner, una proposta inaspettata, una incontro felice. Molti di voi si cimenteranno con l’imprevedibilità delle dinamiche amorose, ed essendo un segno molto ordinato e compassato, non sempre capirete, ma vi emozionerete moltissimo per una serie di felici imprevisti che vi stupiranno di piacevolezza.

Scorpione

Per voi Scorpione questa congiuntura è un’opposizione planetaria che può fare scaturire molte novità. Infatti la tensione della dialettica di opposizione può generare molti tipi di situazioni esplosive sotto questo passaggio. In positivo o in negativo accadrà ciò che deve per farvi innamorare o per abbandonare l’idea di una relazione. Non chiudetevi nella posizione di chi guarda alle dinamiche altrui pensando di non vivere le proprie, sta per accadere.

Sagittario 

Troppo distante in gradi questo aspetto da voi Sagittario. Vi potrebbe toccare di assistere o soccorrere qualche amico in difficoltà affettiva, o che ha ricevuto una notizia sorprendente. Per ciò che riguarda voi potreste ricevere qualche buona notizia in ambito procedurale, o rispetto a qualche accordo che potrebbe andare finalmente in porto. In amore notizie di ex potrebbero arrivare a voi.

Capricorno

Ottimo aspetto per voi Capricorno, un trigono meraviglioso che vi regala un piacevole spunto per farvi avanti, per un piacevole colpo di testa, per uno slancio affettivo, per una proposta seria. Il vostro cielo è talmente bello e solido che nulla potrà fermarvi ed anche in amore, dove non sempre vi muovete agilmente, otterrete molta intensità.

Acquario 

Per voi Acquario è un aspetto si di quadratura, ma fortemente connesso alla vostra essenza Uraniana. Il chè rende questo aspetto assolutamente incisivo. Vi potrà succedere di comprendere che non nutrite più un sentimento, potrebbe accadere di incontrare in circostanze poco fluide una persona che vi colpirà molto. Sotto questo passaggio l’importante sarà non essere precipitosi e non farvi fraintendere in nessuna caso, anche Mercurio non gira bene, per cui non è il caso di esprimervi troppo sul momento.

Pesci

Per voi dolcissimi Pesci questo aspetto potrebbe essere rappresentato come il colpo di shaker che rende il cocktail più brioso e fresco, in amore avrete dunque quella scossa che vi serviva per riaccendere sentimenti e pulsioni. Il vostro cielo è assolutamente sgombro da pigrizia e da impedimenti vari. L’amore e la fortuna con questa configurazione per voi saranno piacevolissime manifestazioni di solida soddisfazione.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img