sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

“Tour dell’Educazione Finanziaria” di Alleanza Assicurazioni a Palermo: il focus su donne e imprenditoria

Si è svolta a Palermo la terza tappa del “Tour dell’Educazione Finanziaria”: un'iniziativa di Alleanza Assicurazioni per migliorare il livello di educazione finanziaria e assicurativa degli italiani. Tra gli ospiti l'editore di Be Sicily Mag, Stefania Baio

Si è svolto a Palermo, all’interno del Cre.zi Plus ai Cantieri culturali della Zisa, il terzo appuntamento del “Tour dell’Educazione Finanziaria”, con la presentazione dei dati siciliani dell’ultima edizione dell’Edufin Index di Alleanza Assicurazioni. Tra i relatori dell’evento anche Stefania Baio, imprenditrice, vicepresidente di Confcommercio giovani ed editrice di “Be Sicily Mag”.

Nel suo intervento ha raccontato l’esperienza vincente con il magazine, una rivista cartacea e un quotidiano online, fatto di donne e uomini professionisti del settore. Stefania Baio, così come ha spiegato questa mattina al folto pubblico presente alla manifestazione, con la nascita di “Be Sicily Mag”, ha realizzato il suo più grande sogno, arrivato dopo tanti anni di studio e gavetta in diverse testate giornalistiche importanti.

IMG 3912 2 - Be Sicily Mag
Roberta Urso, Stefania Baio e Giuliano Forzinetti

La testimonianza di Stefania Baio al “Tour dell’Educazione Finanziaria”

“Per me – racconta Stefania Baio, editrice di Be Sicily Mag – è sempre bello, ma soprattutto un onore raccontare ad un pubblico di donne, di future imprenditrici, quella che è stata la mia esperienza imprenditoriale. Io nasco come commerciale, quindi mi occupavo di vendere degli spazi pubblicitari. Ho lavorato un po’ per tutte le testate giornalistiche regionali, le più importanti. Ho imparato tanto facendo tantissima gavetta. Poi con coraggio ho deciso di realizzare il mio magazine. Be Sicily Mag nasce infatti 9 anni fa, nel 2015, adesso è un quadrimestrale cartaceo ma anche un quotidiano online che funziona tantissimo. Abbiamo appena vissuto una grande trasformazione aziendale. Siamo in uscita col numero di maggio, quindi posso soltanto dire che dietro qualunque attività imprenditoriale ci deve essere una visione, tantissima passione e competenza. Non bisogna mai smettere di studiare, di formarsi e sicuramente circondarsi di persone giuste che possano sposare la tua visione, perché senza i tanti professionisti validi non si fa nulla”.

IMG 3913 1 - Be Sicily Mag
Stefania Baio, editrice di Be Sicily Mag; Annalisa Monfreda, moderatrice evento

Dopo i saluti istituzionali di Giuliano Forzinetti, assessore alle attività produttive del comune di Palermo, ha preso la parola Alessandra Grimoldi, responsabile Content & Trade marketing di Alleanza Assicurazioni. Tra i relatori anche Alfio La Rosa, presidente Federconsumatori Sicilia e poi ancora Annalisa Russino, ricercatrice di Unipa e Roberta Urso, delegata regionale dell’associazione “Donne del vino” e responsabile PR e comunicazione delle Cantine Settesoli di Menfi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img