Il Monastero di Santa Caterina, nell’ambito del Servizio Civile 2021, seleziona in totale 94 giovani da impiegare per 4 progetti. Per inviare la domanda, c’è tempo fino al 15 febbraio. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Si cercano 28 volontari da impiegare nel programma Il Benessere della Persona: diritto all’educazione e ad una alimentazione di qualità, che al suo interno prevede 2 progetti:
- Nutrire lo spirito fornendo un’educazione di qualità (4 volontari);
- Il Benessere della persona: il diritto all’alimentazione (20 volontari).
Si cercano 66 volontari per il programma La bellezza salverà Palermo, che prevede 2 progetti:
- Raccontare Palermo: un percorso tra arte e bellezza (42 volontari);
- Se il monastero si trasforma in museo (24 volontari).
La durata del Servizio Civile Universale è di 12 mesi e la ricerca è rivolta ai giovano dai 18 ai 28 anni. I candidati dovranno presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet, e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. È opportuno organizzarsi attivando un’identità digitale SPID.
Inoltre bisognerà disporre di un documento d’identità valido e di un Curriculum Vitae aggiornato:
- datato
- firmato
- con autorizzazione al trattamento dati, ai sensi del GDPR 679/2016
- contenente dichiarazione di veridicità di quanto si è scritto, ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR 445/2000
- contenente i periodi esatti nei quali sono state svolte esperienze di volontariato o nel settore in cui intendono svolgere il
- servizio civile.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.