mercoledì | 23 Ottobre | 2024

ultimi articoli

Il turismo siciliano punta su See Sicily: una notte gratis ogni tre di soggiorno

Alle soglie della stagione estiva, la Regione Siciliana punta su See Sicily, il piano di promozione turistica che prevede un pacchetto di servizi per chi arriva nell’Isola. Tra le proposte, anche una notte gratis ogni 3 di soggiorno. L’assessore al Turismo, Manlio Messina, ha anticipato alcuni dettagli del piano.

See Sicily prevede investimenti per circa 75 milioni di euro e punta a rilanciare il settore dopo un anno critico a causa dell’emergenza sanitaria. «Nonostante il picco positivo della scorsa estate Il bilancio è assolutamente negativo – constata l’assessore -. Abbiamo avuto perdite del 70-75% e anche del 90% in alcuni territori».

Il progetto See Sicily per le vacanze in Sicilia

L’assessore Messina ha spiegato che, per la prossima estate, in Sicilia «ci stiamo preparando al meglio ovviamente con i protocolli di sicurezza, e il pacchetto turistico di See Sicily, oltre ad una notte ogni tre pagata dalla Regione siciliana, comprende anche visite guidate gratuite, ingressi ai musei, ai parchi archeologici, siti di interesse».

Da ottobre l’offerta promozionale includerà anche viaggi aerei con l’obiettivo di invogliare i turisti ad arrivare in Sicilia pure dopo l’estate. «Stiamo puntando anche sulla destagionalizzazione – aggiunge Messina – siamo già proiettati all’autunno riempiendo la Sicilia di eventi che partiranno da ottobre, come la Fiera del Turismo sportivo, un festival dedicato a Vincenzo Bellini fino ad un grande progetto per Natale». «Dobbiamo avere sempre più la consapevolezza che il turismo è un’industria», conclude l’assessore al Turismo. Foto: Solomonn Levi –  Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img