giovedì | 28 Marzo | 2024

ultimi articoli

Tre giovani palermitani creano Unico, l’amaro con avocado coltivato in Sicilia

Dalla creatività di tre giovani palermitani, amanti del buon bere nasce “Unico” un amaro che unisce l’avocado coltivato in Sicilia e gli agrumi. Domenico Viola, Giovanni Battista Castiglione e Giuseppe Schillaci, tutti di 32 anni, dopo aver creato una società di distribuzione di alcolici, la Cavisk srl, col concept Compagnia mediterranea liquori hanno lanciato il nuovo prodotto.

I tre creatori hanno raccontato che l’idea di Unico è nata in pieno periodo della seconda ondata Covid. Le restrizioni hanno provocato un calo di affari dell’azienda, lasciando più tempo libero per ideare nuove iniziative. “Per trasformare la nostra idea – hanno spiegato – abbiamo fatto un accordo con Sclafani Liquori, azienda di Bolognetta, specializzata nella creazione, personalizzazione e imbottigliamento dei liquori”.

Ingrediente fondamentale della loro ricetta segreta è l’avocado siciliano che dopo la raccolta viene selezionato, tagliato e messo in alcol. Stessa operazione viene eseguita con le scorze appena sbucciate degli agrumi siciliani. Ogni singolo preparato viene unito all’infuso di erbe aromatiche, acqua e zucchero per dare vita al liquore.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img