giovedì | 28 Marzo | 2024

ultimi articoli

Domenico Dolce testimonial d’eccezione per i Borghi dei Tesori

Si rinnova una volta di più il legame già consolidato che unisce Dolce & Gabbana e la Sicilia. Stavolta è Domenico Dolce a tenere alta la bandiera dell’Isola, in particolare della rete dei Borghi dei Tesori. D’altronde, lui, in un borgo ci è nato: è originario di Polizzi Generosa, cittadina delle Madonie. Lo stilista ha accettato di raccontare il rapporto con i suoi luoghi d’origine durante la diretta streaming organizzata in occasione della Borsa Internazionale del Turismo.

Domenico Dolce ha presentato il progetto dei Borghi dei Tesori, un network che riunisce oltre 60 cittadine della Sicilia, tutte con qualcosa da proporre e raccontare. Più che una presentazione, in realtà, si è trattato di uno storytelling per i viaggiatori. La condivisione di emozioni, che passano anche attraverso l’impegno di questa “metà” di Dolce & Gabbana per la sua Polizzi Generosa e la fondazione P.G. 5 Cuori: un atto d’amore per i luoghi e un invito affinché i giovani si diano da fare.

Insieme a Domenico Dolce sono intervenuti anche Luca Vullo, performer e ambasciatore della gestualità siciliana nel mondo; l’attrice Stefania Blandeburgo che ha scelto pagine di scrittori innamorati dell’isola; gli assessori della Regione siciliana Manlio Messina e Roberto Lagalla, il sindaco di Palermo e presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando; la Fondazione Le Vie dei Tesori, presieduta da Laura Anello, alla presenza degli oltre sessanta sindaci che hanno aderito all’associazione Borghi dei Tesori, da un capo all’altro dell’isola.

I Borghi dei Tesori nascono da Le Vie dei Tesori, sulla scia del bando del ministero dei Beni Culturali “Borghi in Festival”. Si è creato così un bel network che ha portato al censimento del patrimonio della Sicilia. Dai castelli alle abbazie, dalle miniere abbandonate alle chiese, dalle grotte agli osservatori astronomici, dai siti rupestri ai tesori immateriali.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img