giovedì | 18 Aprile | 2024

ultimi articoli

Indiana Jones 5 si girerà in Sicilia: l’indiscrezione che porta Harrison Ford a Segesta

Cresce l’attesa per l’inizio delle riprese di Indiana Jones 5, il film di James Mangold dedicato alla saga celebre archeologo creato da George Lucas, interpretato dal mitico Harrison Ford. I sopralluoghi sono iniziati nello scorso dicembre e, stando a quanto riportato da Repubblica Palermo, la Disney avrebbe scelto proprio la Sicilia e i suoi siti archeologici, tra cui Segersta.

«C’è Segesta, è ormai certo – si legge – ma potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola». Le riprese del film dovrebbero partire a luglio, per terminare a ottobre: l’arrivo in Sicilia dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre del 2021.

Non si tratterebbe della prima occasione in cui Indiana Jones passa dall’Italia. I più appassionati ricorderanno che la parte iniziale di Indiana Jones e l’ultima crociata, uscito nel 1989 e nel quale recitava anche Sean Connery, è stata girata a Venezia. Il film sarebbe dovuto uscire nel luglio 2019, ma è stato rimandato di volta in volta (prima al 2020, poi al 2021) fino ad avere ora una data d’uscita fissata per il 29 luglio 2022. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img