lunedì | 15 Luglio | 2024

ultimi articoli

Riapre Villa Igiea, l’iconico hotel della Belle Époque

Villa Igiea, l’iconico hotel di Palermo, torna a condividere il suo splendore con gli ospiti: riaprirà il 3 giugno 2021, come annunciato dal gruppo Rocco Forte. Un tempo considerato il rifugio più famoso della Sicilia, torna a essere simbolo di eleganza e ospitalità che ha visto passare attraverso le sue porte artisti, élite hollywoodiana e reali.

Costruito nel 1900 al culmine della Belle Époque, un periodo di prosperità economica che va dalla fine della guerra franco-prussiana all’inizio della prima guerra mondiale, ricorda un magnifico castello affacciato sul mare. La rinomata sala Basile, il bar affrescato e la grande sala da ballo a specchio sono state riportate alla loro naturale bellezza, mentre le camere e le suite sono state pensate per riflettere un’oasi siciliana contemporanea e classica.

Lo chef Fulvio Pierangelini, Direttore Creativo Food di Rocco Forte, creerà menù con prelibatezze locali semplici, tipiche di una villa italiana sul mare. Gli ospiti potranno cenare nel ristorante principale, un grande salone a specchio dove i Florio erano soliti intrattenere i reali, sulla romantica terrazza o in piscina per un ambiente più rilassato. Affacciato sul giardino, il bar con volte affrescate, un tempo luogo di incontro iconico per gente del posto e viaggiatori di tutti i tempi, servirà una festa di aperitivi siciliani.

Commentando l’apertura di Villa Igiea, Sir Rocco ha detto: “È un onore poter intraprendere il progetto di riportare Villa Igiea al suo naturale splendore. È un hotel iconico con la famiglia Florio all’origine e sono lieto che la mia famiglia abbia ora il suo posto nella meravigliosa storia dell’edificio. I nostri ospiti possono scoprire il meglio della Sicilia vivendo Palermo, una città meravigliosa che è in un momento di straordinaria rinascita, per poi recarsi al Verdura Resort per un completo relax. “

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img