venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Sicily Coast, un tour di 9 tappe in bici per scoprire la Sicilia

Sta per partire la seconda edizione di Sicily Coast, il tour dell’isola in biciletta. Una serie di tappe, 9 in totale, da Palermo a Favignana, dalla Valle dei Templi a Marzamemi, dalle Perle del barocco ai vicoli di Taormina. Mille chilometri con lo start il 29 maggio alle 8 dalla borgata marinara di Mondello. Il rientro nella stessa località il 6 giugno. Si procederà con una andatura cicloturistica non competitiva. Possono partecipare, quindi, sportivi, ma anche ciclisti appassionati meno esperti. Bisogna comunque avere una buona preparazione atletica di base.

Durante Sicily Coast ognuno potrà scegliere la propria velocità, perché saranno fornite le tracce Gps e verrà garantita sempre l’assistenza. Il giro toccherà le province siciliane: l’obiettivo è il turismo di prossimità, attraverso borghi marinari, spiagge, campagne, angoli insoliti e nascosti, alla scoperta di tradizioni paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Ogni tappa sarà intervallata da fermate intermedie durante le quali “il gruppo” sarà accolto dall’amministrazione locale che presenterà le eccellenze locali e farà degustare i piatti tipici del luogo.

Sicily Coast è organizzato da Now team Asd e patrocinato dall’assessorato al Turismo sport e spettacolo della Regione Siciliana, dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Anci Sicilia. Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito web www.nowteam.it. Photo by Chen Mizrach on Unsplash.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img