giovedì | 25 Aprile | 2024

ultimi articoli

Tornano in Sicilia le Giornate Fai di Primavera: appuntamento il 5 e 6 giugno

Nel fine settimana di sabato 5 e domenica 6 giugno 2020 tornano in Sicilia le Giornate Fai di Primavera. L’appuntamento, originariamente in programma il 15 e 16 maggio, è stato rimandato per via della zona arancione che vigeva ancora nella regione. Con il passaggio in zona gialla, sono tornate anche le attività legate a musei, aree archeologiche e visite nei luoghi della cultura.

I partecipanti potranno scoprire luoghi incantevoli e di grande fascino, a volte insoliti e sorprendenti, molti dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale. La manifestazione Fondo ambiente italiano è un evento molto atteso e partecipato da tantissimi siciliani. Le visite sono possibili grazie all’incessante lavoro dei volontari, delle delegazioni e dei gruppi Fai sul territorio.

Le giornate Fai sono un importante segnale di ripartenza. I beni culturali diventano mezzo di rinascita, con le visite che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Alla 29esima edizione dell’evento è stata conferita la Targa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per conoscere i luoghi aperti in Sicilia e le modalità di partecipazione all’evento si possono consultare il sito web e i canali social ufficiali del Fai.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img