mercoledì | 24 Aprile | 2024

ultimi articoli

Il Planetario e il Museo Astronomico di Villa Filippina riaprono con “Il cielo di Primavera”

Proiezioni, visita al museo e osservazioni al telescopio delle stelle, la luna e il sole: con “Il cielo di primavera” riaprono il Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18. In programma ci sono gli appuntamenti fissi ogni venerdì, oltre ad alcuni appuntamenti periodici per osservare le stelle del cielo primaverile, la luna e il sole.

Venerdì 21 maggio, al via il primo appuntamento con “Il cielo di primavera”, con due turni (ore 20 e 20,45): si potrà assistere alle proiezioni all’interno della cupola del planetario, fare una visita al museo astronomico e osservare le stelle e la luna ai telescopi, sul prato della villa. Domenica 23 maggio, sempre con due turni (ore 11,30 e 12,15) osservazioni del sole ai telescopi.

I percorsi si svolgeranno per un massimo di 30 persone a turno. Saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19, con l’uso obbligatorio della mascherina, l’igienizzazione delle mani e la sanificazione degli spazi a cura della struttura, alla fine di ogni turno. Il ticket ha un costo di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini (dai 5 ai 10 anni). È necessario prenotare online (disponibile da martedì 18 maggio) o in sede (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00). Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347 8119078.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img