lunedì | 15 Luglio | 2024

ultimi articoli

Guida Ristoranti e Vini dell’Espresso, Sicilia al top con Pino Cuttaia e Ciccio Sultano

Ritorna puntuale la Guida dell’Espresso “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2021”, disponibile nelle edicole, nelle librerie e nei dispositivi iOS e Android. Nell’edizione 2021 sono presenti 2000 tra ristoranti e trattorie ai quali è dedicata una scheda. Anche quest’anno sono stati assegnati tanti riconoscimenti, incluso il “Cappello d’oro” a chi ha fatto la storia della cucina italiana.

Sono 13 i ristoranti al top con 5 Cappelli, 29 con 4 Cappelli, 79 con 3 Cappelli, 236 con 2 Cappelli e 619 con 1 Cappello. La Sicilia è grande protagonista, grazie a due ristoranti, Il Duomo di Ragusa dello chef Ciccio Sultano e La Madia di Licata dello chef Pino Cuttaia. I locali, con Cinque Cappelli, entrano a far parte dei migliori ristoranti d’Italia.

Oltre ai ristoranti la Guida dedica un’ampia sezione, curata da Andrea Grignaffini, ai “Vini d’Italia” con i migliori 100 bianchi, 100 rossi, 100 spumanti, 30 rosati e 30 dolci. Un’altra sezione della Guida, infine, è dedicata alle “Migliori Pizzerie d’Italia” selezionate e valutate da Tommaso Esposito e Tania Mauri: le pizzerie presenti sono 106 di cui 39 al vertice che ottengono il simbolo delle “tre pizze”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img