spot_img
venerdì, Settembre 22, 2023

ultimi articoli

Guida Ristoranti e Vini dell’Espresso, Sicilia al top con Pino Cuttaia e Ciccio Sultano

Ritorna puntuale la Guida dell’Espresso “I Ristoranti e i Vini d’Italia 2021”, disponibile nelle edicole, nelle librerie e nei dispositivi iOS e Android. Nell’edizione 2021 sono presenti 2000 tra ristoranti e trattorie ai quali è dedicata una scheda. Anche quest’anno sono stati assegnati tanti riconoscimenti, incluso il “Cappello d’oro” a chi ha fatto la storia della cucina italiana.

Sono 13 i ristoranti al top con 5 Cappelli, 29 con 4 Cappelli, 79 con 3 Cappelli, 236 con 2 Cappelli e 619 con 1 Cappello. La Sicilia è grande protagonista, grazie a due ristoranti, Il Duomo di Ragusa dello chef Ciccio Sultano e La Madia di Licata dello chef Pino Cuttaia. I locali, con Cinque Cappelli, entrano a far parte dei migliori ristoranti d’Italia.

Oltre ai ristoranti la Guida dedica un’ampia sezione, curata da Andrea Grignaffini, ai “Vini d’Italia” con i migliori 100 bianchi, 100 rossi, 100 spumanti, 30 rosati e 30 dolci. Un’altra sezione della Guida, infine, è dedicata alle “Migliori Pizzerie d’Italia” selezionate e valutate da Tommaso Esposito e Tania Mauri: le pizzerie presenti sono 106 di cui 39 al vertice che ottengono il simbolo delle “tre pizze”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img