spot_img
spot_img
venerdì, Giugno 2, 2023
spot_img

ultimi articoli

A luglio torna il San Domenico Palace di Taormina sotto l’insegna Four Seasons Hotel

Riapre a luglio il San Domenico Palace di Taormina, dopo la ristrutturazione che vede entrare in una nuova era il leggendario albergo come Four Seasons Hotel. Da questa estate gli ospiti potranno anche vivere una nuova esperienza gastronomica, con il pluripremiato Executive Chef siciliano Massimo Mantarro. Sarà lui a supervisionare ogni dettaglio dell’offerta gastronomica, in quattro diverse venue.

La prima location è il ristorante d’autore Principe Cerami, il cui nome omaggia il Principe Domenico Rosso di Cerami, erede del Barone Damiano Rosso, che nel 1866 circa riacquisì il convento, successivamente trasformato in albergo nel 1896. Aperto a cena, accoglierà fino a 30 ospiti con rivisitazioni contemporanee della classica straordinaria cucina locale, unendo sapientemente ingredienti e tradizioni dell’isola.

Oltre al Principe Cerami, il San Domenico Palace ospita altri due ristoranti. Si tratta di Rosso e Anciovi , che si uniscono a Bar & Chiostro per cocktail e snack leggeri. Rosso è il ristorante all day dell’hotel, mentre Anciovi è dedicato alle giornate al sole, a bordopiscina o al rientro dal mare. Qui si troverà in primo piano il pesce fresco locale, con l’inedito “Sushi Siciliano”.

Bar & Chiostro è il bar del San Domenico Palace, situato nella hall principale con uno spazio esterno nel Chiostro Grande, incorniciato da palme e piante subtropicali. Si potranno degustare cocktail ispirati alla storia dell’hotel e di Taormina, come ad esempio “En Plein Air”, che omaggia la fotografia di Wilhelm von Gloeden.

Lo chef Mantarro ha anche ideato l’in-room dining menu, arricchito con proposte internazionali, presentate in stile siciliano su piatti e ceramiche colorate. Photo by Ilona Bellotto on Unsplash.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

spot_imgspot_img

non perderti

spot_imgspot_img
spot_img

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img