Riprendono gli appuntamenti alla scoperta della città di Palermo. Venerdì 25 giugno si potrà visitare con Terradamare il Museo Palazzo Asmundo, ammirandone le collezioni e osservando la Cattedrale da una vista privilegiata. A conclusione della visita, ci si recherà “Al Fresco giardino-bistrot”, per un aperitivo. Lo spazio si trova all’interno di Casa San Francesco, ex convento seicentesco a pochi passi dal Palazzo nobiliare.
All’interno di Palazzo Asmundo sono presenti: oltre 200 pezzi di maioliche siciliane e napoletane e azulejos, porcellane napoletane e francesi, vasi, ventagli, ricami, documentazione cartografica e numismatica, carrozze e portantine. Sarà come sempre possibile ammirare, dal “Salone cattedrale”, la spettacolare vista su via Viittorio Emanuele e la Cattedrale di Palermo.
Il numero massimo dei visitatori è calcolato per ciascun evento per garantire le distanze, così come indicato dalle normative vigenti. È obbligatorio prenotare o acquistare online il ticket salta fila, per avere subito accesso all’evento e prevenire le file all’ingresso. Si possono contattare i numeri 320.7672134 – 392.8888953 o scrivere una email all’indirizzo eventi@terradamare.org. Tutte le informazioni sono sul sito www.terradamare.org/infoline. Il ticket ha un costo di 12 euro (aperitivo incluso).