Sono stati consegnati i riconoscimenti della XIII edizione del Premio “DonnAttiva”, promosso dall’ omonima associazione monrealese, presieduta dalla giornalista Ina Modica, in collaborazione con diversi Partner ed Enti. La manifestazione, nata a Monreale nel 2003 come “Premio Giornalismo in rosa”, intende essere un riconoscimento alla professionalità, declinata al femminile e al maschile.
Si articola in tre sezioni: premio giovani, riservato a Sara Barranco, Anna Poidomani e Caterina Poidomani; premio all’eccellenza, riconosciuto a Nino Cartabellotta, Giovanna Cucè , Laura Pasquini, Licia Raimondi, Laura Leto, Valeria Li Vigni, Giovanna Leonardi e Linda Ferrante; premio alla scrittura, nell’ambito del quale si sono distinti Maria Carmela Torchi e Michelangelo Arezzo Di Trifiletti. Congratulazioni, dunque, alla “nostra” Licia Raimondi, splendido direttore del magazine BE Shopping.
Una particolare menzione è stata attribuita a due giornalisti prematuramente scomparsi, Massimo Bellomo Ugdulena e Gianni Molè, che si sono impegnati attivamente a sostegno dei giornalisti anche impiegati negli uffici stampa. “Vogliamo ripartire da noi stessi e dalle nostre fragilità – afferma la Presidente Modica – per concorrere a costruire insieme un presente e soprattutto un futuro che profumino ancora di quell’umanità propria di chi vive in maniera autentica e si relazione con l’altro, con il diverso da sé in maniera costruttiva”.