spot_img
venerdì, Giugno 9, 2023

ultimi articoli

Le Vie dei Tesori vince il Premio Nazionale Cultura + Impresa

Le Vie dei Tesori ha vinto il Premio nazionale Cultura + Impresa, il più importante riconoscimento italiano che valorizza la cooperazione tra la cultura e la comunicazione d’impresa. Il premio è stato assegnato all’edizione 2020 del Festival, sostenuta dallo sponsor Unicredit, per la categoria “Sponsorizzazioni e Partnership Culturali”.

Al festival sono state riconosciute grande innovazione e sostenibilità. Il progetto ha coinvolto 15 città siciliane e che quest’anno si sta allargando ancora di più, coinvolgendo anche 58 borghi dell’isola in un’ulteriore iniziativa – pilota a fine agosto. I luoghi sono diventati grandi musei diffusi, digitalizzando, aprendo al pubblico e raccontando centinaia di tesori di interesse culturale, storico e artistico.

“Una grande emozione – dice Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori – ricevere il primo premio in una competizione nazionale che ha visto partecipare progetti delle più importanti istituzioni culturali del Paese. Grazie alla giuria che ci ha scelto, grazie a Unicredit che è stato sponsor dell’edizione eroica del 2020, una delle poche manifestazioni con grande pubblico che è riuscita a svolgersi in presenza con un piano straordinario di sicurezza. Grazie a tutti i partner pubblici e privati che fanno parte di questo circuito. Grazie ai visitatori che sono i principali sostenitori di una manifestazione che non gode di risorse pubbliche garantite, grazie e alle imprese che ci hanno sostenuto”.

Il Premio Cultura + Impresa, fondato otto anni fa da Federculture e da The Round Table, è promosso dal comitato non profit Cultura + Impresa con il contributo di Fondazione Italiana Accenture e di Ales. I progetti devono valorizzare la cooperazione tra il “Sistema Impresa” (aziende, fondazioni erogative, agenzie di comunicazione) e il “Sistema Cultura” (istituzioni e organizzazioni culturali pubbliche e private, operatori culturali del terzo settore, fondazioni culturali). Photo by Antonio Sessa on Unsplash.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img