spot_img
sabato | 2 Marzo | 2024

ultimi articoli

“Palermo ti aspetta”: Poste Italiane dedica un francobollo alla città

Un messaggio semplice, ma eloquente, un segnale di ripresa e speranza che passa dai gesti più semplici. Tutto questo è racchiuso nella nuova serie tematica di francobolli di Poste Italiane, “Il patrimonio naturale e paesaggistico”. Sei città d’arte italiane, tra cui Palermo, raccontano la rinascita del turismo, dopo un lungo e forzato stop.

Il francobollo, del valore di 1,10 euro è dedicato alla ripartenza del turismo nelle città di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e, appunto, Palermo. L’immagine del francobollo dedicato alla nostra città è tratta da una foto scattata all’alba ai Quattro Canti, successivamente acquerellata e selezionata dal Poligrafico di Stato, riporta la dicitura: “L’Italia riparte Palermo ti aspetta”.

“Ringrazio Poste Italiane – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – per aver emesso un francobollo che ritrae uno dei luoghi più suggestivi, simbolo nel
mondo, di Palermo. In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica. Spero vivamente che il messaggio lanciato da Poste Italiane “L’Italia riparte – Palermo ti aspetta” sia di buon auspicio per ritornare a vivere, dopo tanti sacrifici, una dimensione di normalità”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img