spot_img
venerdì, Settembre 22, 2023

ultimi articoli

Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, raddoppia il numero dei visitatori ammessi ogni giorno

Raddoppia il numero di accessi consentiti alla spiaggia dell’Isola dei Conigli, a Lampedusa. La modifica alla cifra iniziale è arrivata in seguito a una riunione che si è tenuta alla Presidenza della Regione Siciliana alla quale hanno partecipato l’assessore regionale al Territorio ed Ambiente Toto Cordaro, il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello, il direttore della Riserva Naturale “Isola di Lampedusa” Angelo Dimarca (Legambiente), il Direttore generale dell’assessorato al Territorio e Ambiente Giuseppe Battaglia ed il responsabile dell’Autorità di Bacino in Sicilia Francesco Greco.

L’incontro era stato richiesto dal sindaco Martello. Nel corso della riunione, che è stata richiesta dal sindaco Martello, si è discusso in particolare delle distanze da mantenere tra i visitatori per esigenze legate alle regole Covid, della normativa vigente in materia di dissesto idrogeologico e del provvedimento recentemente adottato dalla Riserva Naturale “isola di Lampedusa”, che gestisce il sito, che attualmente limita l’accesso alla spiaggia a 340 persone al mattino, ed a 340 nel pomeriggio.

Il primo cittadino ha spiegato che il numero dei visitatori consentiti ogni giorno è stato raddoppiato: saranno, dunque, 680 al mattino e 680 al pomeriggio. «Sono soddisfatto per questo risultato, che coniuga le esigenze di sicurezza con la vocazione turistica della nostra isola – ha detto Martello -. Ringrazio l’assessore Cordaro – aggiunge Martello – per l’attenzione che ha dimostrato rispetto a questa vicenda e per aver convocato in tempi rapidi la riunione».

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img