spot_img
sabato | 2 Marzo | 2024

ultimi articoli

Kinéma: cinema, grande fotografie e arti visive nella Valle dei Templi

Dal 19 al 21 agosto Kinéma, la rassegna di cinema e arti visive curata da Leandro Picarella, animerà il Parco della Valle dei Templi, ai piedi del Tempio di Giunone. Saranno tre giorni di proiezioni e incontri – aperti al pubblico e gratuiti – dedicati al meglio del cinema contemporaneo e ai suoi protagonisti.

Non soltanto una rassegna di cinema, ma anche un laboratorio creativo, fra cinema fotografia, teatro e giornalismo. Letizia Battaglia, Emma Dante, Pietrangelo Buttafuoco, Donatella Finocchiaro, Corrado Fortuna, Ornella Sgroi ed Ester Pantano, sono i protagonisti di questa edizione che celebra la Sicilia ma con un respiro internazionale.

Si comincia giovedì 19 agosto con Emma Dante e Donatella Finocchiaro intervistate da Ornella Sgroi, e la proiezione del pluripremiato film Le sorelle Macaluso. Venerdì 20, omaggio a Franco Battiato attraverso il ricordo del giornalista e amico Pietrangelo Buttafuoco e di Corrado Fortuna, l’attore – alter ego del musicista nel suo primo lungometraggio Perduto Amor, proiettato nella stessa serata.

Sabato 21 agosto, ospite d’onore Letizia Battaglia. Kinéma vuole celebrare la grande fotografa dedicandole la serata di chiusura, con la proiezione del film La Mia Battaglia di Franco Maresco. La madrina della kermesse Kinéma è Ester Pantano, l’attrice della serie TV Màkari. Foto: CucombreLibre – CC BY 2.0.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img