Presto Palermo sarà location di un royal wedding. Nel settembre 2021, infatti, il principe Don Jaime di Borbone sposerà proprio nel capoluogo la nobile scozzese Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune. Lui ha 26 anni, ed è il primogenito dei sette figli di Pietro di Borbone e Donna Sofia Landaluce y Melgarejo. Un anno in più per lei, che è la figlia minore del sedicesimo conte di Lindsay.
Don Jaime delle Due Sicilie e Lady Charlotte avevano annunciato il fidanzamento lo scorso maggio. Sono stati anche in visita a Palermo, accolti a Palazzo Reale dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè. In quell’occasione hanno chiesto di poter tenere il ricevimento di nozze nel palazzo che fu dei Borbone. La celebrazione religiosa si svolgerà invece nella Cattedrale di Palermo.
Il principe è discendente diretto di Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie, e attualmente vive a Parigi. A lungo è stato presente in tutte le classifiche degli scapoli d’oro delle case reali europee.