spot_img
spot_img
venerdì, Giugno 2, 2023
spot_img

ultimi articoli

Torna “Orbita – E tu Splendi”: al Teatro di Verdura il concerto de La Rappresentante di Lista

Ritorna con la sua seconda edizione Orbita – E tu Splendi, la rassegna itinerante e format satellite di Ypsigrock che porta l’esperienza e la ricercatezza del primo boutique festival d’Italia in altri luoghi incantevoli della Sicilia e del Parco delle Madonie. Gli episodi dell’edizione 2021 si svolgeranno il 25 e il 27 agosto a Gangi e a Palermo.

“Orbita è un evento ricercato e accessibile. Come per Ypsigrock – spiegano Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, direttori artistici – puntiamo a far riscoprire luoghi iconici di altri piccoli paesi e città della Sicilia ospitando esibizioni uniche e interessanti attraverso il coinvolgimento di operatori e istituzioni del territorio per creare sinergie in grado di far emergere, in maniera insolita, la bellezza e la dinamicità del nostro territorio da nuovi punti di vista, partendo dalla musica”. 

Il {vol. 1} di Orbita vedrà protagonista la malinconica e frizzante Laila Al Habash, giovane artista romana con sangue palestinese nelle vene, che si esibirà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo di Gangi, perla delle Madonie e Borgo dei Borghi 2014  al tramonto a partire dalla 19:30 del 25 agosto.

La Rappresentante di Lista al Teatro di Verdura

Il {Closing Gala} di Orbita sarà ospitato al Teatro di Verdura di Palermo, il teatro all’aperto tanto caro ai palermitani che, quest’anno segnerà anche il ritorno a casa de La Rappresentante di Lista, tra le band italiane più cool del momento che, con merito sta avendo il giusto riconoscimento da critica e pubblico per l’originale e ricercato percorso artistico iniziato quasi dieci anni fa. All’interno del contesto di Orbita, che ospiterà una tappa di My Mamma Tour Estivo 2021, la Rappresentante di Lista torna a suonare dal vivo a Palermo, a due anni di distanza dall’ultimo concerto nel capoluogo siciliano, in quella dimensione da live che fa rendere al meglio la ricercatezza e la fluidità travolgente che sta alla base di questo progetto artistico.

Sul palco la band si presenterà in formazione completa che prevede oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria). Dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con Amare, già certificata Disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radio, e l’uscita del disco My Mamma, il loro quarto album in studio, LRDL è reduce dalla recente pubblicazione del nuovo singolo VITA, l’entusiasmante descrizione di un viaggio fuori dagli schemi che con il suo ritmo incalzante e suadente, è uno slogan scandito in musica.

I ticket per le due esibizioni potranno essere acquistati in via esclusiva attraverso l’app mobile di DICE. In ottemperanza della legge n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere all’evento servirà necessariamente il green pass, rilasciato a fronte di almeno una dose di vaccino oppure di tampone negativo effettuato entro 48 ore. Foto di Manuela Di Pisa.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

spot_imgspot_img

non perderti

spot_imgspot_img
spot_img

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img