venerdì | 26 Luglio | 2024

ultimi articoli

Anche Calatafimi Segesta propone le case a 1 euro: l’opportunità nei luoghi dell’arte

Nuova opportunità per comprare una casa a 1 euro in Sicilia. Calatafimi Segesta, cittadina del trapanese a due passi dal celebre parco archeologico, ha aderito all’iniziativa che propone edifici del centro storico ad un prezzo simbolico. Il Comune ha pubblicato il bando per la vendita di 58 abitazioni: ecco come acquistarle.

Obiettivo dell’iniziativa, come al solito, è la volontà di combattere lo
lo spopolamento dei luoghi. Si punta a recuperare la funzione abitativa del centro storico, attraverso la riqualificazione del tessuto urbanistico-edilizio che favorisca l’insediamento abitativo di famiglie, di attività turistico-ricettive e di negozi o botteghe artigianali. Si vuole, inoltre, anche rivitalizzare la parte storica del paese.

Si può aderire al bando entro le ore 13:00 del 30 ottobre 2021. Possono partecipare soggetti singoli, imprese individuali, imprese associate, imprese artigiane, società commerciali, società cooperative, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni non lucrative; le associazioni temporanee di concorrenti, costituite dai soggetti precedentemente menzionati, i quali, prima della presentazione dell’offerta, abbiano conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi, qualificato capogruppo, il quale esprime l’offerta in nome e per conto proprio e dei mandanti.

Gli immobili dovranno essere ristrutturati secondo i termini indicati nel bando comunale. Nello specifico, i lavori di ristrutturazione dovranno iniziare entro e non oltre 3 mesi dall’avvenuto rilascio del permesso di costruire e dovranno essere ultimati entro e non oltre il termine di 3 anni dall’inizio. Cliccando qui potete scaricare il bando.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img