spot_img
venerdì | 23 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Tutto pronto per il secondo weekend di Opera Festival, tra performance e turismo esperienziale

Tutto pronto a Milo per il secondo weekend di Opera Festival. L’abbondante pioggia di cenere e lapilli vulcanici caduta domenica scorsa non ha fermato i concerti delle due attesissime artiste Joan Thiele e Ginevra Nervi che si sono esibite su un palcoscenico dall’atmosfera lunare. Il suggestivo manto nero che ha ricoperto il paese alle pendici dell’Etna non ha risparmiato l’anfiteatro dove per la serata erano previsti i concerti, prontamente spazzati i gradoni dell’anfiteatro dal team del Festival, le due artiste si sono esibite immerse in un’atmosfera unica, un concerto che in molti non dimenticheranno.

La musica continua questo weekend tra lapilli vulcanici, visite in cantine già in fermento per la prossima vendemmia, tuffi in piscina e degustazioni di prodotti etnei. Dal 3 al 5 settembre Milo, il piccolo paesino alle pendici dell’Etna dove il maestro Franco Battiato ha trascorso gran parte della sua vita, con la sua terra nera farà da palcoscenico ad artisti italiani e internazionali.

Una selezione di artisti eclettica e variegata di musica indipendente, pop, e afrobeat del panorama siciliano, nazionale e internazionale. Si parte dalla ricerca di sound dalle forti radici territoriali con Nicola Cruz, Shingai, Nu Genea, Alessio Bondì fino al pop critico con M¥SS KETA.

Venues e locations affascinanti come l’anfiteatro all’aperto di Milo, i vigneti alle pendici del paese, i grandi alberi monumentali tipici del paesaggio etneo saranno protagonisti anche per questa seconda settimana della prima edizione di Opera Festival insieme agli artisti nazionali e internazionali che illumineranno la notte di Milo. La prima edizione di Opera Festival è ispirata a Genesi, il capolavoro lirico di Franco Battiato portato in scena nel 1987.

Ecco la line up completa dei live e dei dj set che animeranno il secondo weekend di Opera Festival:

3 settembre Anfiteatro di Milo
21:00: AURA SAFARI
22:15: SHINGAI
23:45: NU GENEA djset + keys

4 settembre Anfiteatro di Milo
21:00: CLUB 84
22:15: LAHASNA
23:45: M¥SS KETA & I DPCM

5 settembre Anfiteatro di Milo
21:00: CLUB RIVERA
22:15: MY FRIEND DARIO live
23:45: NICOLA CRUZ

Special Events
3 Settembre
Secret Concert Alessio Bondì

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img