venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Una giornata “Plastic Free”, eventi in tutta Italia: a Palermo appuntamento al Foro Italico

Oltre 330 appuntamenti in contemporanea in tutt’Italia, Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale 26 settembre 2021 è il giorno che vedrà l’associazione Plastic Free, in collaborazione con GLS, impegnata in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica.

L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulire del territorio.

Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente.

La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

In particolare, anche nella città di Palermo è previsto un appuntamento di pulizia. Il ritrovo sarà presso il Foro Italico, altezza via Lincoln alle ore 9:30, l’iniziativa durerà circa 2 ore e l’obiettivo sarà pulire tutta la zona costiera adiacente al prato.

Per qualsiasi dubbio è possibile contattare i referenti dell’evento Dario Scalia, Alessandro Levantino, Giuseppe Giorlando e Lorenza Pollarolo. La partecipazione all’evento è completamente gratuita, basterà andare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/ e registrarsi come volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img