Max Verstappen guida la sua monoposto per le strade di Palermo in un viaggio mai visto prima. Nel video girato da Red Bull a Palermo, l’auto di Formula 1 attraversa i luoghi più iconici della città, dal mercato di Ballarò, fino alla spiaggia di Mondello. Alla fine il pilota raggiunge il team Red Bull Racing Honda, alla volta del Gran Premio d’Italia.
“Ciao Palermo, Monza is calling”: questo il titolo della clip che, a pochi giorni dalla pubblicazione, ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Ai Quattro Canti l’auto sgomma tra petali di rose, per poi correre verso il mare della Cala. Attraverso il Parco della Favorita, poi, giunge al lungomare di Mondello.
“Il video di Red Bull Racing Honda rappresenta una grande occasione di promozione internazionale della città, che conferma, ancora una volta, la sua grande attrattiva conquistata negli anni e che, proprio negli ultimi mesi, sta riacquisendo vigore nel rispetto fondamentale del diritto alla salute – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Ho seguito le riprese tra le strade, le piazze, i mercati e il mare di Palermo con emozione, consapevole dell’importante cambiamento culturale di Palermo e del fatto che milioni di persone, in tutto il mondo, guarderanno il video apprezzando così le bellezze di una città sempre più turistica, aperta, internazionale”.