La pizzeria “La Braciera” di Palermo conferma di essere un’eccellenza della ristorazione, non soltanto regionale, ma anche nazionale. Il locale di Antonio Cottone è ancora una volta presente nella classifica “50 Top Pizza”, la guida online delle migliori pizzerie d’Italia, diretta dal giornalista Luciano Pignataro, ma conquista anche i Tre Spicchi del Gambero Rosso nella nuova edizione della Guida Pizzerie d’Italia 2022.
Da diversi anni il locale palermitano è presente nelle guide e nelle classifiche, grazie alla qualità degli impasti realizzati con diverse farine ma anche per la ricercatezza degli ingredienti, per la capacità di sperimentazione e la qualità del servizio all’interno del locale.
Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo, titolare de «La Braciera” insieme ai fratelli Roberto e Marcello, condivide i riconoscimenti con lo storico maestro pizzaiolo Daniele Vaccarella. “Non ci siamo mai adagiati sugli allori conquistati negli anni passati – ha detto Cottone – perchè l’amore e la passione per il nostro lavoro ci spingono costantemente ad aggiornarci, a recepire le richieste dei clienti e a trasformarle in un prodotto affidabile e di qualità. Vincere un premio può essere anche un fatto episodico, mantenere negli anni uno standard altissimo di qualità è una soddisfazione enorme che voglio condividere con tutti coloro che ogni sera, dai cuochi al personale, si impegnano con il massimo della professionalità».