venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Castellammare del Golfo grande set a cielo aperto: da Indiana Jones alle serie di Amazon Prime

Sbarca a Castellammare del Golfo Indiana Jones. Harrison Ford è arrivato in città per girare il quinto episodio della saga. La cittadina del Trapanese è tra le protagoniste di una produzione cinematografica internazionale con attori di fama mondiale e centinaia di persone impegnate. Il set è in allestimento tra il viale Zangara – la cala marina – e il quartiere San Giuseppe.

«Una importantissima occasione per far conoscere la nostra città. Una vetrina internazionale unica ma anche un ritorno non indifferente per alberghi e ristoranti e con l’impiego di maestranze e professionisti locali in riferimento alla produzione internazionale – affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Turismo Maria Tesè -, ne siamo onorati ed orgogliosi così come per le altre produzioni che in questi mesi hanno girato e continuano a farlo, nella nostra città e che ringraziamo per la scelta». Il film, prodotto dalla Walt Disney, sarà ambientato nel 1969 ed uscirà nelle sale cinematografiche a luglio 2022.

In queste settimane Castellammare è un set a cielo aperto poiché oltre ad Indiana Jones, sono in corso le riprese di altri due film: fino al 16 ottobre “Un Mondo Sotto Social” per la regia del duo comico “I soldi spicci” prodotto da Attilio De Razza che sarà distribuito nel 2022 da Medusa. Per Amazon la Indigo film ha scelto la frazione di Balata di Baida ed il castello per le riprese della serie tv “The bad guy”, con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi per la regia di Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.

In estate il Comune ha concesso il patrocinio alla società Groenlandia s.r.l., per le riprese del film con AldoBaglio “Una boccata d’aria”, per la regia di Alessio Lauria. Poco prima Ficarrae Picone, avevano registrato alcune scene della fiction di Netflix “Incastrati”. Scopello e altri scorci di Castellammare sono stati tra i protagonisti della fiction Màkari.

«Onorati della scelta da parte di tutte le produzioni cinematografiche, italiane ed estere, che ci auguriamo possano fare da richiamo per il cine turismo facendo conoscere e inducendo alla curiosità per le nostre bellezze mostrate sul piccolo e grande schermo. I set saranno blindati – spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Turismo Maria Tesè – e ci saranno alcuni disagi poiché alcune zone della città saranno completamente chiuse per consentire le riprese ma siamo certi che i nostri concittadini comprendono l’importanza che ha per Castellammare questa produzione internazionale così come le altre che ci hanno scelti confermando la nostra città come location ideale per più tipologie e generi di film e fiction nazionali ed estere. Ringraziamo quanti stanno collaborando con le produzioni».

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img