spot_img
martedì, Giugno 6, 2023

ultimi articoli

Fiasconaro e Dolce&Gabbana: presentato a Milano il Panettone del 2021 con nocciole di Sicilia e crema alla manna

In occasione di TuttoFood Milano, l’azienda dolciaria Fiasconaro ha rinnovato la partnership con gli stilisti Dolce e Gabbana, presentando la nuova creazione in vista delle prossime festività natalizie. Il panettone del 2021 esalta due prodotti della Madonie: le nocciole di Polizzi Generosa, in cui è nato lo stilista Domenico Dolce, e la manna proveniente dalle colline fra Castelbuono e Pollina.

Il nuovo Panettone da 800g e il barattolo di crema alla Manna morbida da 200g sono racchiusi in un’elegante latta da collezione dai toni rosa e azzurri. I decori con fregi sono di inconfondibile ispirazione siciliana e includono scene naturali che rendono omaggio alle bellezze dell’Isola.

Sia per questa nuova creazione che per tutti gli altri panettoni Fiasconaro, l’azienda di Castelbuono in occasione del Natale 2021 ha deciso di utilizzare materiali naturali.

Per la Linea Incartati (Linea Classica e alla Frutta) solo nastro in cotone naturale, mentre il pendaglio in cartone sostituirà il fiocco. Anche le referenze della Linea Oro (Oro Bianco, Oro Nero, Oro Verde) punteranno sull’utilizzo esclusivo di carte naturali.

Per le Specialità (Marron Noir, Rosa e Fico d’India) c’è una nuova scatola in cartoncino Kraft Avana, con lavorazione in bassorilievo realizzata con la tecnica dell’embossing.

Nelle confezioni per i Territoriali (Nero Sublime, Oro di Manna) le illustrazioni di Lorenzo Mattone fanno rivivere la tradizione di artigianalità della Famiglia Fiasconaro. Restyling del packaging e nuova composizione anche per le Strenne (Panettone Rosa e Fico D’India, Pera e cioccolato e Tradizionale).

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img