venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Il miglior pasticcere del mondo è siciliano: Giuseppe Amato è Meilleur Patissier 2021

Giuseppe Amato, originario di Taormina (Messina) è Miglior Pasticcere del Mondo. Durante un evento che si è tenuto a Parigi, l’Association de Grande Tables du Monde gli ha attribuito il riconoscimento di Meilleur Patissier 2021. Amato vive nella provincia di Roma, a Cerveteri, insieme alla sua famiglia.

«Sono emozionatissimo, fondamentalmente vorrei dire solo una parola che tocca tutti: grazie – ha detto Amato durante la cerimonia di premiazione – Grazie specialmente al mio chef Heinz Beck, che ha creduto in me fin dal primo momento e che continua a farlo da diciassette anni, ai collaboratori tutti che lavorano al mio fianco sempre migliorandosi per rispondere alle richieste del cliente e non per ultimo, alla mia famiglia. Sono un papà e un marito, ringrazio mia moglie e i miei figli che mi sostengono e che a causa del mio lavoro non mi vedono mai».

Amato ha 40 anni. Si è formato e diplomato alla scuola alberghiera, quindi ha collaborato con ristoranti prestigiosi sparsi in tutto il mondo. Nei suoi anni di carriera ha viaggiato in lungo e in largo.

Dal 2005 fa parte dello staff di Heinx Back, come Capo Pasticcere del ristorante La Pergola, un noto locale romano stellato. Amato ha ricevuto anche i complimenti del sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci: «A lui a nome mio e dell’Amministrazione comunale di Cerveteri tutta il mio più vivo ringraziamento e i miei complimenti – si legge in un post pubblicato su Facebook – Grazie per aver portato così in alto il nome della nostra città».

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img