spot_img
martedì, Giugno 6, 2023

ultimi articoli

Panettone Senza Confini, il titolo del miglior dolce a due pasticcieri palermitani

Sono Giuseppe e Mauro Lo Faso, della pasticceria Delizia di Bolognetta in provincia di Palermo i vincitori di “Panettone senza confini”. Si tratta di uno degli eventi più importanti dedicati al lievitato per eccellenza.

I Lo Faso sono padre e figlio. Questa è la loro terza partecipazione al concorso nazionale, in cui hanno sempre conquistato il podio. Vantano già un secondo posto (il primo anno) nella categoria tradizionale e un terzo posto con un panettone ad un gusto scelto dalla giuria. Secondo posto lo scorso anno (sempre con il tradizionale). Quest’anno hanno ottenuto l’oro nella categoria tradizionale, unica categoria in gara.

L’evento, itinerante, quest’anno si è svolto a bordo della Costa Smeralda, l’ammiraglia del gruppo Costa Crociere, ormeggiata a Civitavecchia. Venti i pasticceri in gara, valutati da una giuria di eccellenza, capitanata da Iginio Massari.

Tra gli altri c’erano Paco Torreblanca, l’Arte in Pasticceria; Achille Zoia, maestro degli impasti e “padre” del panettone moderno; Vittorio Santoro, direttore Cast Alimenti; Davide Malizia, campione del mondo di zucchero artistico, direttore Aromacademy e Pastry Star 2021;Riccardo Bellaera, corporate chef pastry & chef baker di Costa Crociere, Luxury Pastry in The World 2019 e Pastry Star 2021; Antonio Brizzi, corporate executive chef di Costa Crociere e il francese Thierry Bamas.

I Lo Faso hanno convinto la giuria di Panettone Senza Confini con il loro prodotto di punta, il panettone artigianale. Per realizzare il loro dolce hanno utilizzato ingredienti di primissima scelta. Padre e figlio hanno anche conquistato il premio nazionale della critica, che era composta da giornalisti del settore e da un ispettore della guida Michelin.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img