sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Coppia di americani compra casa a 1 euro a Sambuca: “Vivremo qui 6 mesi l’anno, la gente è meravigliosa”

Hanno acquistato una delle case a 1 euro di Sambuca di Sicilia, l’hanno rimessa a nuovo e hanno deciso che trascorreranno almeno 6 mesi l’anno nel borgo in provincia di Agrigento. Questa la storia dei coniugi americani Massoud Ahmadi e Shelley Spencer, entrambi avvocati d’affari di Washington D.C.

Due anni fa avevano acquistato uno dei 17 immobili che il comune aveva messo in vendita con la ormai celebre operazione delle “Case a un euro”. Sono stati i primi a ultimare i lavori, nonostante la pandemia. La ristrutturazione, peraltro, è terminata in netto anticipo sulla tabella di marcia stabilita nell’accordo con il Comune. Un investimento di circa 200mila euro.

Massoud e Shelley, inoltre, hanno deciso di acquistare anche un altro appartamento (stavolta da un privato). In questi giorni hanno sottoscritto il rogito nello studio di un notaio. “La gente di qui è meravigliosa, ma lo sono anche il clima e il territorio”, ha detto Shelley, che ha annunciato di volere trascorrere nella sua nuova casa in Sicilia almeno sei mesi l’anno. D’accordo anche il marito, appassionato di enogastronomia, che sottolinea “la bontà dei prodotti tipici e gli ottimi vini prodotti in questa zona della Valle del Belice”.

L’obiettivo della vendita delle case al prezzo simbolico di 1 euro è riqualificare il centro storico e promuovere il territorio, attraendo nuovi investimenti sul Borgo. Il Comune ha lanciato un secondo lotto di altri 16 immobili che, stavolta, saranno proposti al prezzo a basa d’asta di 2 euro. La prossima settimana saranno aperte davanti al notaio le buste contenenti le offerte provenienti da tutto il mondo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img