sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

La grande danza al Teatro Massimo: nel nuovo cartellone quattro balletti

Spazio per la grande danza nel nuovo cartellone del Teatro Massimo di Palermo. Sono quattro gli spettacoli in programma da dicembre alla prossima estate. Si comincia con “Romeo e Giulietta” di Sergej Prokofiev, già proposto in streaming durante la chiusura: andrà in scena il 19 dicembre.

La coreografia è del direttore del corpo di ballo, Davide Bombana, che ha scelto di dedicare il balletto all’uccisione dei due fidanzati sul ponte di Sarajevo, durante la guerra dei Balcani del 1993.

Nell’aprile 2022 il coreografo metterà in scena “Le relazioni pericolose” con musiche di Rameau e Fahndrich, ispirato al celebre romanzo di de Laclos, un impianto barocco in un 700 astratto moderno, con l’Etoile ospite proveniente da Vienna Maria Yakovleva.

Bombana è a Palermo da poco più di un anno: “Nel prossimo anno oltre i balletti annunciati, ne faremo un altro per il Giorno della Memoria, il 27 gennaio. Ma sono fiero dei progressi che ha fatto la compagine qui a Palermo, è un bene che i ballerini si esprimano bene nella danza contemporanea e in quella classica. Riproporremo al Teatro di Verdura “Nijinski” nella coreografia di Marco Goecke e infine un vero gioiello: ‘Le quattro stagioni’ di Vivaldi del coreografo catalano Cayetano Soto, uno dei più contesi al mondo”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img