giovedì | 28 Marzo | 2024

ultimi articoli

Al via gli immersive tour al Teatro Massimo: visite guidate e concerti

Dal 28 novembre al 10 dicembre il Teatro Massimo propone un nuovo modo di scoprire la sua bellezza e i suoi suoni.

Il maestoso teatro di Palermo, uno dei più grandi d’Europa, dall’acustica eccezionale, unisce alle visite guidate nelle sale e nei saloni anche la possibilità di assistere a un concerto in Sala Grande.

Oltre al piacere di visitare un gioiello dell’architettura di fine Ottocento e scoprirne la storia e i segreti, si potrà dunque avere un assaggio della musica che le sue mura ospitano.

Un’occasione per ascoltare alcune tra le più celebri musiche della tradizione operistica italiana: dall’ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini al Va pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi alla Sinfonia da Norma di Vincenzo Bellini.

Dopo avere concluso la visita guidata (della durata di 30 minuti), i visitatori prenderanno posto in platea per assistere al concerto (anch’esso della durata di mezz’ora) con l’Orchestra e il Coro del Massimo.

Alla direzione dell’Orchestra si alterneranno i Maestri Michele De Luca e Daniele Malinverno. Il Coro, invece, disposto nei palchi, sarà diretto dal Maestro Ciro Visco. Chiunque avesse già visitato il Teatro, può anche scegliere di assistere al concerto, senza dover necessariamente partecipare alla visita guidata. Foto di pubblico dominio.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img