Lunedì 13 dicembre alle 18.30 al MEC di Palermo, Corso Vittorio Emanuele 452, in collaborazione con “Spazio Cultura Libreria Macaione”, incontro conl’imprenditrice e Senatrice di Forza Italia, Virginia Tiraboschi che, insieme allagiornalista e conduttrice Cinzia Gizzi, presenterà il suo libro d’esordio ‘Libera’, edito da Rubettino Editore.
Un’autobiografia molto intima che l’autrice piemontese inizia a scrivere durante il primo lockdown e che ripercorre, con dovizia di particolari, la sua vita personale e professionale; dalla solitudine patita durante l’infanzia al senso di esclusione dell’adolescenza, dalla giovanile attrazione per la poligamia al primo lavoro; dal breve esilio volontario a Malindi al matrimonio fallito; dall’ingresso al Senato al desiderio di restituzione per quanto la vita le ha dato.
Un viaggio intimo che conferma che la più importante delle rivoluzioni é quella che inizia dentro di sé.
“Per una donna essere libera non significa soltanto battersi spesso contro un sistema di regole e consuetudini sociali radicate; – afferma l’autrice – Talvolta, come nel mio caso, é necessario anche riconoscere e andare oltre i propri vincoli emotivi e affettivi. Con ostinazione e determinazione. Perché, come ha scritto Simone de Beauvoir Una donna libera è il contrario di una donna leggera”.
L’ingresso libero sarà consentito ai possessori del green pass e sarà regolato secondo le normative anti-Covid vigenti fino a esaurimento posti.
Per info 091-9891901 |info@mecmuseum.it