sabato | 25 Maggio | 2024

ultimi articoli

Musica, al Teatro Massimo doppio Concerto di Capodanno

Doppio appuntamento con il con concerto di Capodanno al Teatro Massimo di Palermo, per festeggiare in musica l’arrivo del 2022. Il primo gennaio in Sala grande si esibiranno alle 11 le formazioni giovanili della Massimo Youth Orchestra e della Cantoria; alle 18.30 sarà la volta dell’Orchestra del Teatro diretta dal Maestro Omer Meir Wellber.

I giovani musicisti della Massimo Youth Orchestra e le voci bianche della Cantoria daranno il benvenuto al nuovo anno con «A New Year of Smiles!».

Sarà un concerto festoso in matinée, con inizio ore 11. Dopo l’esecuzione dell’ouverture-fantasia di Romeo e Giulietta di Pëtr Il’ic Cajkovskij dedica il programma all’operetta viennese (da Johann Strauss a Kalman e Lehár) e a quella francese (Offenbach).

Il concerto inaugura l’accordo di partenariato siglato recentemente tra la Fondazione Teatro Massimo e UniCredit a sostegno dei progetti «educational» 2021-2022. «Sono molto grato del supporto di un partner privato come UniCredit che ci consente di incentivare ulteriormente la partecipazione dei bambini e degli adolescenti alle attività artistiche della Fondazione», dichiara il sovrintendente Francesco Giambrone.

Sempre il primo gennaio, ma alle 18.30, l’appuntamento è con il tradizionale Concerto di Capodanno. Vedrà sul podio, in Sala Grande, il direttore musicale Omer Meir Wellber, che dirigerà l’Orchestra del Teatro Massimo e il Coro guidato dal Maestro Ciro Visco. Ospite d’eccezione è il basso uruguayano Erwin Schrott.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img