domenica | 16 Giugno | 2024

ultimi articoli

Spettacoli e aperitivi, mercato natalizio e Planetario: la settimana del Parco Villa Filippina

Continua il programma di appuntamenti del periodo natalizio, al Parco Villa Filippina di Palermo (piazza San Francesco di Paola 18).

Da venerdì 17 fino a domenica 19 dicembre spazio al mercatino di Natale con gli artigiani, a cura dell’associazione CreArt Eventi, di Cinzia Macaluso. Ultima occasione per acquistare i propri regali, per amici e parenti, prima delle vacanze. Nelle stesse giornate spazio al “Natale solidale”, con le scuole dell’infanzia paritarie di Palermo, in collaborazione con ParlAutismo. Saranno venduti manufatti prodotti dai genitori dei bambini iscritti alle scuole aderenti e il 30% del ricavato sarà devoluto all’associazione ParlAutismo.

Sarà allestito per l’occasione un corner dell’associazione spia per la vendita dei prodotti natalizi a favore dei bambini con deficit immunitari dell’Ospedale Civico di Palermo. Il programma di eventi del “Natale solidale”, da svolgersi dal 10 al 12 dicembre è stato spostato al weekend 17-19 dicembre, causa maltempo. Sabato 18 dicembre, dalle 9.00 alle 14.00, spazio al Mercato dei contadini, per acquistare la propria spesa di prodotti a Km 0 e bio, in un’ampia possibilità di prodotti che vanno dai formaggi alle verdure, dalle carni alla frutta, spezie, frutti esotici e tanto altro.

Venerdì 17 dicembre, alle 22.30 concerto degli Afrobeast e alle 21.00 spettacolo di Stand up comedy con Carmine Del Grosso, in apertura al concerto, per una serata in collaborazione con il ModCafè. Ingresso gratuito per assistere al concerto e formule aperitivo (15 euro) con un tagliere, un drink e un antipasto o una pizza al posto del tagliere. Prenotazioni al 338 8956323.

Sabato 18 dicembre ancora musica live e aperitivo con la Treephase band ed un tributo ai più grandi artisti del panorama musicale internazionale, per una serata a cura di Giuseppe Scelta. Domenica 19 dicembre serata astronomica “Le meraviglie del cielo d’inverno. Dallo Zodiaco ad Orione”, al Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina. Turni alle 18.00, 18.45, 19.30 e 20.15, per un racconto sui miti e la costellazione. Ingresso: 6 euro adulti e 3 euro bambini. Obbligo di mascherina e Green pass all’accesso. Informazioni al 347 8119078.

Ancora, a Villa Filippina, possibilità di festeggiare il compleanno dei più piccoli, nell’area Kids, con ampi spazi all’aperto e al chiuso, addobbi e decorazioni, giochi, animazione e servizio catering su misura. Informazioni al 342 0116832. Villa Filippina, inoltre, mette a disposizione in affitto le proprie sale interne, ad enti ed associazioni, per eventi privati, riunioni e cene di fine anno. Informazioni generali su Villa Filippina al 389 1335731.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img