I borghi siciliani conquistano il Monopoly. In collaborazione con l’associazione dei “Borghi più belli d’Italia” nasce la versione “Sicilia” del celebre gioco da tavolo, noto e amato in tutto il mondo.
Da Sutera a Sambuca, da Ragusa Ibla a Militello Val Di Catania, passando anche a Geraci Siculo, Gangi, Troina, Sperlinga e altri ancora.
Monopoly e l’ Associazione de “I Borghi più belli d’Italia” accompagnano i giocatori in un viaggio alla scoperta degli angoli più nascosti in tutta Italia.
In questa versione di Monopoly le immagini dei i piccoli “borghi d’Italia” sostituiscono quelle classiche delle vie e piazze. Ristruttura vecchie case, sviluppa alberghi diffusi e vinci la partita!
L’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia” nasce per valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
L’obiettivo principale è quello che sempre più numerose persone che ritornano a vivere nei piccoli centri storici e i visitatori che sono interessati a conoscerli possano trovare quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi.