mercoledì | 19 Giugno | 2024

ultimi articoli

Torna il Presepe Vivente di Ispica, uno dei più famosi della Sicilia

Torna a Natale il tradizionale Presepe Vivente di Ispica (Ragusa), uno dei più famosi della Sicilia. Nelle precedenti edizioni ha raggiunto punte di 20mila presenze.

È organizzato da PromoEventi col patrocinio del Comune ed è giunto alla sua XXIV edizione. Verrà proposto in cinque date (25, 26 dicembre 2021 e 1, 2 e 6 gennaio 2022, dalle 16,30 alle 20,30), nel rispetto delle normative anticovid: prenotazione biglietti solo on line (sul sito internet www.presepeviventeispica.com) con turni contingentati pre-programmati, con obbligo di mascherine e super green pass.

La direzione artistica del Presepe Vivente di Ispica sarà nuovamente affidata a Peppe Galfo, che ha confermato l’ambientazione nelle suggestive grotte della Spaccaforno. Qui si muoveranno quasi cento figuranti.

L’itinerario sarà un crescendo alternato di mestieri artigiani e scene recitate in siciliano antico. Culminerà nell’Anfiteatro della Natività: un palcoscenico naturale all’aperto dove, nel rispetto delle distanze, lo spettatore assisterà ad una emozionante rappresentazione della nascita di Gesù in chiave siciliana, con monologhi e testi della tradizione arrangiati appositamente per l’evento, affidati, tra gli altri, proprio a Maria, impersonata dalla cantante Cecilia Cocciro.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img