spot_img
giovedì | 29 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Street art, nuovo verde e arredi urbani: rinasce piazza Sette Fate, nel cuore di Ballarò

Completato il restyling di piazza Sette Fate, un iconico angolo di Ballarò, nel cuore del centro storico di Palermo. I lavori sono stati realizzati tramite il “Faro di Ballarò”, il progetto vincitore del concorso di idee, la cui iniziativa è stata sviluppata dal Comune di Palermo con il sostegno di Airbnb.

La piazza, attraverso la riqualificazione, diventa nuovamente centrale nel contesto del quartiere, diventando un luogo di incontro per chi vive e attraversa queste zone.

Nel dettaglio, l’intervento ha incluso la pedonalizzazione della piazza, l’illuminazione della torre e la creazione di un murale realizzato dall’artista Igor Scalisi Palminteri (dedicato alla figura di Santa Chiara), oltre all’installazione di arredi urbani e verde pubblico.

La piazza Sette Fate avrà un ruolo cardine, in quanto punto di incontro anche per i walking tour della città, per i quali sono stati creati otto itinerari (consultabili sul sito ilfarodiballaro.it).

“Questo intervento di riqualificazione urbana – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – è la conferma del grande cambiamento culturale della città che si riappropria di una piazza straordinaria in uno spirito di collaborazione con le realtà e i soggetti privati impegnati in questo progetto”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img