sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Sanremo 2022, La Rappresentante di Lista tra i Big in gara

Amadeus, con una mossa a sorpresa, ha rivelato in anticipo la lista dei 22 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio 2022.

Il conduttore, avvalendosi delle sue facoltà da direttore artistico e con un cambio in corsa del Regolamento, non ha atteso la serata del 15 dicembre.

L’elenco include grandi nomi della tradizione italiana, come Iva Zanicchi, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, ma anche le “nuove leve”: Sangiovanni, Blanco insieme a Mahmood, Ana Mena e Rkomi. Torna per il quarto anno Achille LAuro.

Il totonomi aveva già svelato che sul palco dell’Ariston sarebbe tornata Elisa, vincitrice nel 2001 con Luce (Tramonti a nord est). Ma non è l’unica ad avere trionfato al festival: c’è anche Fabrizio Moro, vincitore nel 2018 con Ermal Meta e il brano Non mi avete fatto niente.

Tanti i giovani che arriveranno in Riviera: oltre a Sangiovanni e Rkomi, anche Irama e Aka 7even (anche lui in quota Amici), Rkomi (il suo Taxi Driver è stato l’album tra i più streammati dell’anno). Irama, che l’anno scorso fu costretto a esibizioni “da remoto» a causa di un contatto con un positivo, ritenta.

All’elenco si aggiungono Noemi e Giusy Ferreri e i cantautori Michele Bravi e Giovanni Truppi, il cantautorapper Dargen D’Amico e Highsnob e HU, rapper il primo, artista a tutto tondo la seconda, già passata per Sanremo Giovani l’anno scorso
Tra i nomi blasonati anche quello di Rettore insieme alla giovane Ditonellapiega, Solo due le band, tra cui La Rappresentante di Lista. La Sicilia, dunque, sarà rappresentata da “metà” del duo che l’anno scorso ha conquistato il pubblico del Teatro Ariston con Amare: Dario Mangiaracina, originario di Palermo. L’altra metà è Veronica Lucchese.

L’altra band sono Le Vibrazioni. A questi 22 si andranno ad aggiungere altri due artisti in arrivo tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani (Bais, Martina Beltrami, Destro, Esseho, Littamè, Oli?, Matteo Romano, Samia, Senza Cri, Tananai, Vittoria e Yuman). I vincitori saranno decretati il 15 dicembre, durante la serata su Rai1, sempre condotta da Amadeus e che vedrà ospite Pippo Baudo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img