spot_img
domenica | 3 Dicembre | 2023

ultimi articoli

Shopping di Natale: quali sono i doni più gettonati e quali i giorni preferiti per acquistarli

Prodotti enogastronomici (75,2%), libri (55%) e giocattoli (54,4%). Anche quest’anno sono queste le categorie di regali più gettonate per Natale, ma a registrare la maggiore crescita rispetto al 2020 sono gli smartphone, con un +10%.

Questi i numeri che emergono da un’indagine sui consumi di Natale 2021 realizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia. Più di 1 regalo su 3, quest’anno, è stato acquistato in anticipo, cioè a novembre (in aumento rispetto al 23,3% dell’anno scorso).

Per quanto riguarda il budget di spesa destinato agli acquisti, aumentano i consumatori che spenderanno una cifra complessiva inferiore a 300 euro. Solo il 16% della tredicesima viene destinato ai regali: quasi i tre quarti vengono destinati a spese per la casa, risparmio, tasse e bollette. Tra i canali di acquisto, un consumatore su due preferisce i negozi tradizionali per la caccia al regalo.

Per completare la lista di regali da mettere sotto l’albero, si utilizzerà fino all’ultimo momento utile. Sempre secondo le stime di Confesercenti, le giornate da “bollino rosso” saranno mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, che vedranno andare a caccia d’acquisti rispettivamente il 21,7% ed il 25% delle persone ancora a caccia di un regalo. C’è anche un 14% che pensa di completarli venerdì, a ridosso dell’inizio ufficiale delle festività.

A proposito di Natale e regali: vi ricordiamo che con il nuovo numero di BE Shopping, disponibile in edicola, trovate anche Christmas Shopping, il magazine dedicato agli acquisti delle feste.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img