spot_img
martedì, Giugno 6, 2023

ultimi articoli

Il Teatro Massimo in 3D: musica e arte digitale per lo spettacolo di video mapping

Dal 19 al 27 dicembre la Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo sarà illuminata da “Suoni in estinzione”. Musica e arte digitale animano in modo inedito il teatro palermitano. Si tratta di uno spettacolo di video mapping immersivo, a cura di Odd Agency, con le musiche dal vivo dei compositori Giulia Tagliavia e Giovanni Magaglio.

Tutte le superfici, dai palchi al soffitto, diventano una grande tela virtuale su cui proiettare in 3d paesaggi visivi e sonori che si sovrappongono in tempo reale ad animazioni e composizioni prodotte in studio.

Tema conduttore della performance è il rapporto fra musica, arte e ambiente naturale. Odd Agency ha prodotto esperienze immersive nei più importanti luoghi della cultura e dell’arte a Palermo: dall’Orto Botanico, alla Zisa, dalla chiesa di Santa Caterina a quella di San Francesco d’Assisi. Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo e Spettacolo.

“La musica incontra la videoarte, proseguendo il lavoro di innovazione e ricerca sui nuovi linguaggi che il Teatro Massimo porta avanti da anni per dialogare con la contemporaneità e avvicinare alla musica colta anche il pubblico più giovane”, commenta Francesco Giambrone, sovrintendente del Teatro Massimo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img