venerdì | 19 Aprile | 2024

ultimi articoli

Il Teatro Massimo in 3D: musica e arte digitale per lo spettacolo di video mapping

Dal 19 al 27 dicembre la Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo sarà illuminata da “Suoni in estinzione”. Musica e arte digitale animano in modo inedito il teatro palermitano. Si tratta di uno spettacolo di video mapping immersivo, a cura di Odd Agency, con le musiche dal vivo dei compositori Giulia Tagliavia e Giovanni Magaglio.

Tutte le superfici, dai palchi al soffitto, diventano una grande tela virtuale su cui proiettare in 3d paesaggi visivi e sonori che si sovrappongono in tempo reale ad animazioni e composizioni prodotte in studio.

Tema conduttore della performance è il rapporto fra musica, arte e ambiente naturale. Odd Agency ha prodotto esperienze immersive nei più importanti luoghi della cultura e dell’arte a Palermo: dall’Orto Botanico, alla Zisa, dalla chiesa di Santa Caterina a quella di San Francesco d’Assisi. Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo e Spettacolo.

“La musica incontra la videoarte, proseguendo il lavoro di innovazione e ricerca sui nuovi linguaggi che il Teatro Massimo porta avanti da anni per dialogare con la contemporaneità e avvicinare alla musica colta anche il pubblico più giovane”, commenta Francesco Giambrone, sovrintendente del Teatro Massimo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img